Biopsafe® è il dispositivo di sicurezza per eccellenza per la protezione dagli effetti nocivi della formalina più diffuso nel mondo.
Disponibile nelle misure da 20 e da 60 ml, Biopsafe® è stato il primo dispositivo nel suo genere e ancora oggi risulta insuperato per la sua intuitiva semplicità di utilizzo, oltre che all’assoluta protezione dell’operatore anche dai contatti accidentali.
L’innovazione di Biopsafe® consiste nel fatto che la formalina è incapsulata nel tappo ed il rilascio della stessa avviene in sicurezza, a ciclo chiuso, allo scopo di prevenirne l’inalazione o il contatto da parte dell’utilizzatore e del paziente.
Ciò garantisce di fatto la protezione completa dalla formaldeide, sostanza dichiarata ufficialmente cancerogena dalla Commissione Europea lo scorso 5 Giugno 2014 con Regolamento UE n. 605/2014.
Il dispositivo Biopsafe® permette di lavorare in tutta sicurezza, nel rispetto della normativa vigente, mettendo completamente al riparo il personale sanitario dagli effetti collaterali dell’esposizione alla formaldeide.
Qure è distributore Vigeo / Biopsafe®, per le regioni Lazio, Abruzzo e Molise.